06262017Headline:

Centrali Next – Una Centrale Elettrica Virtuale in Italia

May 30, 2017 - (Newswire)

-

Next Kraftwerke GmbH, operatore di una delle più estese Centrali Elettriche Virtuali (o Virtual Power Plant, VPP), entra nel mercato Italiano. Centrali Next, insieme alla capogruppo Next Kraftwerke, commercializza l'energia prodotta da impianti di generazione distribuita aggregandoli nella Centrale Elettrica Virtuale Next Pool e garantendo vantaggiose opportunità commerciali.

I produttori di energia elettrica sostengono oggi gravosi costi di accesso ai mercati e oneri di sbilanciamento. Eliminandoli, Centrali Next ne garantisce maggiori guadagni; questo è possibile grazie all'esperienza e alle tecnologie di Next Kraftwerke. Gli impianti sono integrati nella VPP Next Pool; la gestione del portfolio è ottimizzata grazie ai sistemi di previsione, trading desk 24/7, e ai sistemi di controllo. Si incrementano così i guadagni integrando gli impianti nella rete elettrica.

L'ufficio italiano è diretto da Alberto Latorre: " Con la Next Pool garantiamo maggiori guadagni ai proprietari di impianti da fonte rinnovabile, contribuendo alla transizione energetica. Le nuove regole Mercato dei Servizi di Dispacciamento (MSD) consentono agli impianti più piccoli di parteciparvi all'interno di una VPP; si contribuirà alla stabilità del sistema elettrico cogliendo nuove opportunità commerciali."

"Centrali Next offre ai suoi clienti un sistema che aggrega oltre 4200 impianti e 2,9 GW di potenza, la nostra esperienza e i nostri servizi di aggregazione e trading" spiega Jochen Schwill, co-fondatore e co- CEO di Next Kraftwerke, costituita nel 2009 in Germania. Next Kraftwerke offre servizi di rete ai gestori di rete in Germania, Belgio e Austria. E' inoltre attiva in Austria, Germania, Belgio, Francia, Polonia e Svizzera.

Centrali Next inoltre sta preparando la partecipazione ai progetti pilota Terna sull'aggregazione nel MSD, consentendo a produttori di energia interessati di cogliere questa nuova opportunità sin da subito.

Contatti
Centrali Next
Alberto Latorre
+39-345-710-9624
latorre@centrali-next.it
www.centrali-next.it

SOURCE Centrali Next

Original Source: https://www.newswire.com/news/centrali-next-una-centrale-elettrica-virtuale-in-italia

What Next?

Related Articles

Leave a Reply

Submit Comment