08202017Headline:

ZTE firma una partnership strategica con Telenet su 5G e IoT

Jun 3, 2017 - (Newswire)

I Primi Ministri Li Keqiang e Charles Michel presenziano alla cerimonia di firma fra ZTE e Telenet a Bruxelles

- ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), uno dei principali fornitori di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni professionali e al consumo per l'Internet mobile, ha annunciato oggi la firma di un accordo di partnership strategica sul 5G e sull'IoT con Telenet, approfondendo la collaborazione delle due aziende sulle tecnologie di nuova generazione.

In una cerimonia tenutasi al castello Val-Duchesse di Bruxelles, alla presenza del Primo Ministro Charles Michel e del Premier Li Keqiang, il direttore tecnologico principale di Telenet, Micha Berger e il vicepresidente senior di ZTE, Xiao Ming hanno firmato il nuovo accordo che amplia la partnership fra le due aziende a copertura delle future innovazioni di rete.

Il Sig. Berger ha affermato: "Collaboriamo con ZTE già da un paio di mesi e ne siamo molto soddisfatti. Siamo convinti che questa partnership ci consentirà di offrire una rete mobile di massima qualità per le esigenze esistenti e future in tutto il Belgio".

Telenet è il più grande fornitore di servizi via cavo a banda larga del Belgio, quotato alla borsa Euronext con il simbolo TNET, e offre una gamma di servizi di televisione digitale e telefonia fissa e mobile a clienti residenziali e aziendali in tutto il Belgio e il Lussemburgo.

Ad agosto 2016, Telenet ha selezionato ZTE per aggiornare la sua rete mobile nazionale, implementando la tecnologia Uni-RAN di classe mondiale di ZTE. Il progetto di modernizzazione della rete ha portato non solo a miglioramenti di grande entità nelle prestazioni e nella qualità del servizio per gli abbonati di Telenet, ma ha offerto al carrier anche migliori capacità di gestione delle attività.

ZTE ha aiutato Telenet a sostituire le stazioni di base 2G e ad ottimizzare la copertura di 3G e 4G, offrendo capacità di rete migliori per una migliore esperienza di utilizzo per gli abbonati, pur continuando a supportare l'evoluzione verso le tecnologie di rete future.

Grazie alla tecnologia leader del settore di ZTE, Telenet ha completato i test sul campo e ha stabilito un nuovo record europeo di velocità di rete, con velocità di download di 1,3 Gigabit al secondo, quattro volte più veloci dei servizi 4G esistenti.

Insieme a ZTE, Telenet sta valutando le soluzioni tecnologiche per i servizi IoT e le soluzioni ad alta capacità che impiegano i sistemi LTE Massive MIMO e LTE Broadcast.

In quanto leader mondiale nella tecnologia 5G, ZTE si impegna a investire nella ricerca e sviluppo delle tecnologie 5G chiave, fra cui Massive MIMO, MUSA (accesso condiviso multi-utente), FB-OFDM (banco di filtri OFDM), Virtual Cell e network slicing.

ZTE è uno dei principali partecipanti e contribuenti allo sviluppo mondiale delle tecnologie e degli standard 5G. L'azienda fa parte di oltre 70 organizzazioni normative, alleanze e fora fra cui ITU, 3GPP, IEEE, NGMN e IMT-2020 (5G) Promotion Group.

"ZTE è entusiasta dell'accordo strategico con Telenet" ha affermato il Sig. Xiao. "Questo accordo costituisce una base solida sia per Telenet che per ZTE per l'ampliamento e il rafforzamento della partnership a lungo termine, sempre rivolti alla nuova era del 5G".

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di sistemi avanzati di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni, visitare www.zte.com.cn.

Informazioni su Telenet

Telenet Group Holding NV è un fornitore di servizi multimediali e di comunicazione per i settori pubblici e privati, con sede in Belgio. Il suo ambito è la televisione, Internet e la telefonia. Il portafoglio di prodotti dell'azienda comprende la trasmissione di canali TV via cavo, i servizi di accesso a Internet, la telefonia fissa, la telefonia mobile, i servizi aziendali, come la trasmissione di dati e voce tramite cavi a fibre ottiche, cavi coassiali e infrastrutture wireless mirate principalmente a strutture pubbliche, sanitarie ed educative e ai fornitori di servizi Internet, vocali e di dati, e molto altro ancora. Inoltre l'azienda fornisce i suoi prodotti e servizi a diverse imprese, organizzazioni governative, istituti sanitari ed educativi oltre a piccole e medie imprese. La sua rete mobile è Lycamobile.

Contatto per la stampa di ZTE

Margrete Ma

Mark Lee

ZTE Corporation

Cohn & Wolfe

Tel: +86 755 26775207

Tel: +852-36651008

Email: ma.gaili@zte.com.cn

Email: mark.lee@cohnwolfe.com

SOURCE ZTE Corporation

Original Source: https://www.newswire.com/news/zte-firma-una-partnership-strategica-con-telenet-su-5g-e-iot

What Next?

Related Articles

Leave a Reply

Submit Comment